PHOTO
"Ci sarà da divertirsi per tutti, sembra un girone confezionato apposta". Lo ha detto in vista degli Europei il ct della nazionale di basket, Simone Pianigiani, oggi a Trento in una conferenza stampa in cui Sky Sport ha presentato l'esclusiva dell'Eurobasket 2015, insieme ai due Nba Andrea Bargnani e Marco Belinelli. "Certo il nostro è un gruppo indietro in quanto a vissuto - ha detto il ct - ma c'è unione emotiva, voglia e consapevolezza di adattarsi. E lo staff è insieme da tempo".
Per Bargnani e Belinelli ha sottolineato come le partite di Nba siano diverse da quelle della nazionale, "dove si gioca tutti i giorni, con la necessità di trovare protagonisti diversi, in grado di resettare una gara magari non andata bene o due turni di stop per essere chiamati a dare tutto in due minuti e fare qualcosa di totalmente diverso da ciò che viene richiesto nel proprio club".
La nazionale intanto, esclusi i due Nba, sarà impegnata per tre giorni, da oggi a sabato, con la Trentino Basket Cup: avversarie Paesi Bassi, Austria e Germania.


