Skiroll protagonista dell'autunno trentino

Si svolgeranno in Trentino dal 4 settembre al 9 ottobre sette competizioni di skiroll, disciplina passata di recente sotto l’egida della Federazione italiana di sport invernali (Fisi). In programma la Coppa del Mondo, i campionati italiani, la Coppa Italia ed un evento promozionale.

C’è anche l’atleta trentino Alessio Berlanda, plurimedagliato nelle gare sprint, nella squadra nazionale italiana che partecipa alla Coppa del Mondo, evento clou della manifestazioni che si svolgerà in tre giorni sul Monte Bondone. L’evento, organizzato dall’Asd Charly Gaul internazionale, vede la collaborazione con l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

I campionati di ski roll partiranno il 4 settembre in Val di Ledro con la prima gara valida come prova di Coppa Italia, che si svilupperà sul tradizionale tracciato di 12 km che da località Ampola porterà i concorrenti a Passo Tremalzo.

L’ultimo appuntamento, in programma per il 9 ottobre, sarà la competizione promozionale individuale a tecnica classica da Garniga alle Viote, organizzato dal Team Hartmann White Fox.

comments powered by Disqus