Calcio / Serie B

Lo Spezia batte di misura il Südtirol: finisce 2-1

Per i padroni di casa liguri tre punti pesantissimi in chiave salvezza: i bolzanini avevano raggiunto su rigore il pareggio, ma poi un altro penalty ha deciso l'incontro

TRENTO. Con una doppietta di Verde lo Spezia conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza, piegando 2-1 il Südtirol. Partono bene i bianchi che trovano il vantaggio con una grande conclusione di Verde dai venti metri, che trafigge il portiere avversario. Lo stesso Verde potrebbe far doppietta qualche minuto dopo, ma questa volta la sua conclusione dal limite termina la sua corsa sulla traversa.

La reazione degli ospiti bolzanini, ora dodicesimi in classifica, porta a un calcio di rigore per fallo di Baldinelli su Molina, dagli undici metri Casiraghi non sbaglia e porta in parità gli altoatesini. Padroni di casa in pressing ad inizio ripresa con Verde che impegna il portiere con una punizione insidiosa. Gli ospiti rispondono che una penetrazione di Davi che Zoet salva in angolo.

Ma è lo Spezia a tornare in vantaggio con un calcio di rigore concesso per fallo di Cagnano su Cassata, dal dischetto va Verde che firma la doppietta personale. Il finale di gara vede il Sudtirol cercare il pari, ma la difesa spezzina ha la meglio e il risultato non cambia.

TABELLINO

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet 6.5; Bertola 6 (1' st Esposito P. 6), Hristov 7, Nikolaou 6; Mateju 6, Nagy 6 (23' st Cassata 7), Esposito S. 6,5, Elia 6 (41' st Gelashvili sv); Verde 7.5 (33' st Vignali 6), Bandinelli 6 (33' st Jagiello 6); Falcinelli 6.5. In panchina: Crespi, Jureskin, Cipot, Muhl, Moro, Candelari. Allenatore: D'Angelo 7.

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi 6.5; Masiello 6 (36' st Merkaj sv), Scaglia 6, Cagnano 6; Molina 6.5 (41' st Ciervo sv), Tait 6, Peeters 5.5 (1' st Rauti 6), Kurtic 6 (41' st Lonardi sv), Davì 7; Casiraghi 6.5 (17' st Mallamo 6), Odogwu 5.5. In panchina: Drago, Arlanch, Vinetot, Broh, Cisco, Giorgini, El Kaouakibi. Allenatore: Valente 6.

ARBITRO: Di Marco 6.

RETI: 8' pt Verde, 32' pt Casiraghi (rig), 28' st Verde (rig).

NOTE: giornata tiepida, terreno ottimo. Spettatori: 6.802. Ammoniti: Hristov, Davi, Casiraghi, Tait, Rauti, Falcinelli. Angoli: 5-6. Recupero: 4'; 7'.

comments powered by Disqus