Tennis

La grande impresa: Jasmine Paolini trionfa a Dubai, da lunedì sarà la numero 14 al mondo

"Questa vittoria è speciale, sono molto contenta - ha detto l’azzurra dopo aver vinto il torneo di Dubai - È stato un match durissimo, Kalinskaya ha giocato a un livello incredibile per tutta la settimana”

DUBAI. Jasmine Paolini ha vinto il torneo di Dubai, ottenendo il suo primo successo in un Wta 1000, battendo in rimonta la russa Kalynskaya col punteggio di 5-6, 7-5, 7-5. L'azzurra lunedì salirà al numero 14 della classifica mondiale. "Questa vittoria è speciale, sono molto contenta - ha detto Jasmine Paolini dopo aver vinto il torneo di Dubai - È stato un match durissimo, Kalinskaya ha giocato a un livello incredibile per tutta la settimana”.

“Sono stata brava a recuperare e rientrare in partita, ho lottato in ogni punto e sono orgogliosa per quello che ho fatto. Sono stata contenta di aver vinto ogni match, ma soprattutto della prima partita, quando ero sotto di sette break (contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, ndr). Vincere il titolo dopo aver affrontato una situazione del genere è incredibile".
 

Ieri Paolini aveva battuto 6-2 7-6 (6), dopo quasi due ore di gioco, la romena Sorana Cirstea, diventando la nona italiana di sempre ad entrare in top 20 dopo Schiavone (n.4), Errani (n.5), Pennetta (n.6), Vinci (n.7), Farina (n.11), Reggi (n.13), Cecchini (n.15) e Trevisan (n.18).

In finale oggi la sfida contro Anna Kalinskaya: la russa, n.40 WTA, arrivata dalle qualificazioni, aveva eliminato ieri con un doppio 6-4 la regina del tennis mondiale, la polacca Iga Swiatek, reduce dal terzo titolo di fila conquistato a Doha

comments powered by Disqus