Sport / Tennis

Open del Canada, Berrettini passa il primo turno e adesso trova Sinner

Sfida azzurra al Masters 1000 di Toronto, il tennista romano sfiderà l'altoatesino dopo aver superato il francese Gregoire Barrere col punteggio di 6-4, 6-3

TRENTO. Matteo Berrettini ha superato il primo turno dell'Open del Canada, il Masters 1000 di Toronto, battendo il francese Gregoire Barrere per 6-4 6-3 in un'ora e 14' di gioco.

Nel prossimo turno il tennista romano sfiderà l'altoatesino Jannik Sinner.

La sfida dei sedicesimi, salvo imprevisti, dovrebbe tenersi domani, meteo permettendo.

Dal 1990 a oggi un solo giocatore italiano ha raggiunto i quarti di finale all'Open del Canada. A riuscirci è stato Fabio Fognini nel 2019, quando il ligure perse nei quarti da Rafael Nadal.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, dunque, per Jannik Sinner, n. 10 del ranking e settimo favorito del seeding, reduce dal successo nel "250" sulla terra di Umago.

Berrettini e Sinner sono nella parte bassa del tabellone, quella presidiata dal greco Tsitsipas, n. 5 ATP e terza testa di serie, e dallo spagnolo Alcaraz, n.4 ATP e seconda testa di serie.

Campione in carica è il russo Daniil Medvedev, n. 1 del mondo, che lo scorso anno a Toronto ha vinto il suo quarto titolo "1000" in carriera.

Medvedev inizierà il suo percorso al National Bank Open Presented by Rogers, edizione 2022 di uno dei tornei più antichi del mondo, contro Nick Kyrgios o Sebastian Baez. La testa di serie numero 2, che godrà di un bye come tutti i primi otto del tabellone, è Carlos Alcaraz dopo il forfait di Nadal per i problemi agli addominali dopo Wimbledon. Lo spagnolo esordirà contro Vasek Pospisil o Tommy Paul.

comments powered by Disqus