Sport / Calcio

Bari va in finale nei playoff di B: si ferma il sogno del Südtirol

Dopo il precedente 1 a 0 incassato al Druso è la squadra pugliese a qualificarsi per la finale. La partita che si conclude con 1 a 0 con il gol di Benedetti

BARI. E’ allo stadio S. Nicola che si spegne il sogno della serie A per il Südtirol. Una partita che si conclude 1 a 0 per il Bari. Dopo il precedente 1 a 0 incassato al Druso è quindi la squadra pugliese a qualificarsi per la finale playoff di Serie B. 

La squadra del presidente De Laurentiis, che ha giocato in dieci nella ripresa per l'espulsione di Ricci (fallo da ultimo uomo nel recupero del primo tempo) ha battuto 1-0 il Sudtirol nella semifinale di ritorno giocata davanti ai 52mila tifosi del San Nicola.

La rete che ha deciso il match è stata di Benedetti, che era appena entrato, al 25' st. All'andata aveva vinto il Sudtirol con lo stesso risultato di 1-0, e quindi, a parità di gol segnati, passa il Bari per il miglior piazzamento, terzo posto contro il sesto dei rivali, nella stagione regolare. I pugliesi affronteranno Cagliari o Parma che giocano domani, dopo il 3-2 dell'andata per i sardi.

comments powered by Disqus