Sport / Volley

Festa e bagno di folla in piazza Duomo per i campioni d'Italia e le neopromosse in seria A1

All'indomani dello strepitoso successo dei maschi in Superlega contro la Lube, l'incontro fra il pubblico e le due formazioni della Trentino Volley in un tripudio di colori gialloblù

VIDEO Piazza Duomo è tutta gialloblù: la grande festa per i trionfi dell’Itas
FEMMINILE Il sogno si avvera per le ragazze dell'Itas: conquistata la serie A1
MASCHILE Lo scudetto torna in Trentino: un'Itas immensa travolge la Lube
VIDEO
L'ultimo punto ed esplode la festa scudetto per i gialloblù
FOTOGALLERY/1 Una serata che è storia: il quinto scudetto dell'Itas
FOTOGALLERY/2 Emozioni alla BLM Group Arena: i momenti dei protagonisti

TRENTO. L'ingresso fra due ali di folla delle ragazze gialloblù neopromosse in serie A1, seguite dai protagonisti del successo tricolore di ieri sera contro la Lube.

In piazza Duomo oggi, poco prima delle 19, è cominciata la grande serata dedicata alle due squadre super vincenti dell'Itas Trentino Volley.

Quella femminile, della capitana Silvia Fondriest, che una settimana fa ha conquistato sul campo la promozione nella massima serie.

E quella maschile di sua maestà Matey Kaziyski, che meno di 24 ore fa ha travolto la Lube Civitanova in gara 5 dei playoff scudetto, regalando al Trentino il quinto titolo nazionale.

La grande festa in città per i successi dell'Itas maschile e femminile: Trento olimpo del volley

Grande folla in piazza Duomo per accogliere le ragazze gialloblù, che hanno conquistato la promozione in serie A, e i protagonisti della finale scudetto che ieri sera hanno sconfitto la Lube [fotoservizio di Paolo Pedrotti]

Un tripudio di folla, con Kaziyski, accanto a Michieletto, Lavia, D’Heer, Sbertoli, Podrascanin e compagni, che ieri sera hanno vinto 3-0, apparentemente senza grande sofferenza, nella sfida decisiva con i marchigiani.

Le ragazze gialloblù di coach Stefano Saja, invece, hanno conquistato la serie A1 sconfiggendo la Valsabbina Millenium Brescia. Per  Fondriest, Mason, Moretto, DeHoog, Michieletto, Bonelli, Parlangeli e compagne, prima la vittoria in casa e poi il colpo finale sul terreno delle lombarde.

Sul palco grandi onori anche ai due allenatori, Lorenzetti e Saja, che hanno saputo condurre i due team alla vittoria.

comments powered by Disqus