Serie B / Il match

Le aquilotte del Calcio Trento guadagnano tre punti contro il Chievo allo stadio Briamasco

La rete della centrocampista gialloblu Melanie Kuenrath ha consentito ieri, domenica 19 marzo, il ritorno alla vittoria in casa. Prossima partita il 26 marzo contro le avversarie del Tavagnacco. L’allenatrice Marcolin: «Il risultato è frutto del grande lavoro fatto in settimana» 

L'ATTESA Il Briamasco si scalda per il Calcio Trento Femminile 
8 MARZO Il messaggio della squadra per la festa delle donne 
CESENA Niente da fare per il Trento Femminile, subisce tre reti
 

TRENTO. Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Femminile, ha vinto 1-0 la fondamentale partita contro il Chievo Women allo Stadio Briamasco disputata ieri, domenica 19 marzo. Decisivo il gol al 2’ di gioco della centrocampista gialloblu Melanie Kuenrath che, servita al limite destro dell’area di rigore ha eluso l’intervento di un’avversaria ed è andata al tiro, trafiggendo con un sinistro preciso e potente Bettineschi.

Nonostante gli sforzi del Chievo, le gialloblu hanno giocato un’ottima gara sia dal punto di vista atletico che tattico, riuscendo a rendersi più volte pericolose e a sfiorare il raddoppio, conquistando dopo 95’ minuti di grande intensità tre punti fondamentali che le portano a 6 punti dal quart’ultimo posto. Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma domenica 26 marzo alle ore 14:30, allo stadio Briamasco, contro il Tavagnacco. La replica della gara sarà trasmessa mercoledì 22 aprile alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.

«Faccio i complimenti alle ragazze perché questa vittoria è frutto del grande lavoro fatto in settimana che si è proiettato su questa partita importantissima - ha detto l’allenatrice Marcolin - abbiamo giocato per ottenere i tre punti dal primo all’ultimo minuto contro un
avversario forte che non era facile da affrontare. Ora dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, andando a giocarci le restanti nove gare come fossero finali. Domenica prossima arriva al Briamasco il Tavagnacco e prepareremo al meglio la partita, sotto tutti i punti di vista, per riuscire a raggiungere una diretta concorrente
per la salvezza».

comments powered by Disqus