Calcio femminile / I risultati

Niente da fare per il Calcio Trento Femminile, al Briamasco subisce tre reti dal Cesena

L’allenatrice, Silvia Marcolin: «Non abbiamo fatto una grande prestazione. Poca concretezza in avanti? Le ragazze devono liberare la testa e provare maggiormente a calciare in porta»

TRENTO. Il Calcio Trento Femminile, nella gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B Femminile disputata oggi, domenica 12 febbraio, ha perso per 0-3 la partita contro il Cesena allo Stadio Briamasco. Nonostante una buona gara dal punto di vista dell’intensità, le aquilotte pagano la poca concretezza in avanti e vengono punite per alcune incertezze in fase difensiva.

Decidono la gara la doppietta di Alkhovik che al 19’, complice una sfortunata deviazione, si trova a tu per tu con Valzolgher e la trafigge e al 53’ realizza dal limite la rete del doppio vantaggio e il gol allo scadere di Sechi all’89’ che, servita nello spazio da Ploner, supera il portiere gialloblu da pochi passi.

«Purtroppo non abbiamo fatto una grande prestazione anche per i grandi meriti del Cesena - ha spiegato l’allenatrice Silvia Marcolin - l’intensità non ci è mancata, ci vorrà ancora un po’ di tempo per permettere alle ragazze di interiorizzare i nuovi concetti ma siamo sulla buona strada: dobbiamo migliorare soprattutto cercando di evitare certe disattenzioni che in questa categoria risultano fatali».

«Poca concretezza in avanti? Le ragazze devono liberare la testa e provare maggiormente a calciare in porta: in allenamento ci riusciamo però in partita ci risulta più difficile. La salvezza dista solo tre punti e la prossima partita è alla nostra portata: andremo a Sassari a giocarcela, consapevoli però che ci sono altre gare da giocare e che noi non molleremo fino alla fine» ha concluso.

Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il 26 febbraio alle ore 14:30 sul campo della Sassari Torres.

comments powered by Disqus