Sport / Tennis

Jannik Sinner batte il francese Mannarino e si qualifica agli ottavi di Indian Wells

L'altoatesino incrocerà nella prossima sfida lo svizzero Stan Wawrinka che si è imposto in tre set sul giovane norvegese Holger Rune

ROMA. Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo Masters 1000 Indian Wells, per il terzo anno di fila, battendo in due set (7-6, 6-4) il francese Adrian Mannarino (n.68 Atp). Al prossimo turno, l'altoatesino affronterà il 37enne elvetico Stan Wawrinka, il quale si è imposto in tre set sul giovane norvegese Holger Rune (6-2, 6-7, 7-5).

"Posso essere fiero di me, ho avuto molta pazienza oggi ed era quello che serviva - ha detto Sinner dopo la partita, secondo quanto riporta Supertennis.tv -. Mannarino è molto difficile da affrontare, è mancino e gioca in un modo che alla gran parte dei suoi avversari non piace. Sono felice della vittoria, ma devo alzare il livello".

"Io e Stan ci conosciamo molto bene - ha proseguito l'azzurro, che con Wawrinka si è anche allenato prima dell'esordio nel torneo californiano -. Sarà sicuramente una partita difficile. Sta giocando davvero molto bene, sente di nuovo grande fiducia, ha vinto delle belle partite. Speriamo sia un bel match". Tra i due, il bilancio dei confronti diretti e sul due pari, ma Sinner ha vinto l'ultimo, un mese fa a Rotterdam.

Si ferma invece al terzo turno il cammino di Martina Trevisan. La 29enne mancina di Firenze, numero 26 Wta e 23esima testa di serie, è stata battuta 6-4 3-6 6-4 dalla ceca Karolina Muchova, reduce dai quarti nel Wta 1000 di Dubai.

ALTRI RISULTATI Garcia (Fra, 5) b. Fernandez (Can, 30) 6-4 6-7(5) 6-1 Rybakina (Kaz, 10) b. Badosa (Esp, 21) 6-3 7-5 Cirstea (Rou) b. Pera (Usa) 6-3 6-1.

comments powered by Disqus