Basket / Serie A

Dolomiti Energia Trentino sconfitta in volata a Trieste

I bianconeri escono sconfitti dal 12esimo turno di campionato 74-68 dopo una partita passata ad inseguire un palpitante finale punto a punto in cui prevale la squadra di casa. Il 2 gennaio si apre il 2023 con la sfida in casa contro Brindisi

TRIESTE. La Dolomiti Energia Trentino non riesce a infrangere il “tabù” Allianz Dome: i bianconeri escono sconfitti 74-68 dalla sfida con Trieste valida per la 12esima giornata in una serata risolta solo da uno sfortunato finale punto a punto in cui a decidere il risultato finale sono i tiri liberi di Bartley.

Finita sotto in doppia cifra nel cuore del terzo quarto e poi scivolata di nuovo a -8 a 5' dalla fine, Trento non ha mai mollato la presa dalla partita, dandosi una chance di portarsela a casa nel concitato finale punto a punto. Decisivo l'errore di Atkins che a una decina di secondi dalla fine si è visto sputare dal ferro il tiro da tre del potenziale pareggio.

Il centro statunitense ha chiuso il match con 18 punti, 11 rimbalzi e 5 assist; 21 a referto per un indomito Flaccadori (con 4 rimbalzi e 4 assist), anima degli assalti dei bianconeri nel quarto periodo.

La prossima partita dei bianconeri è in programma lunedì 2 gennaio contro Brindisi al PalaTrento: palla a due alle 18.00, biglietti disponibili online e presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20.

Il tabellino

Pallacanestro Trieste 74

Dolomiti Energia Trentino 68

(20-17, 44-39; 57-56)

PALLACANESTRO TRIESTE: Gaines 14, Pacher 4, Bossi, Davis 12, Spencer 11, Deangeli, Ruzzier 3, Ius, Campogrande 3, Vildera 1, Bartley 24, Lever. Coach Legovich.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Morina ne, Conti, Forray 10, Flaccadori 21, Udom 3, Crawford 10, Ladurner ne, Grazulis 4, Atkins 18, Lockett 2. Coach Molin.

comments powered by Disqus