Sci / Coppa del Mondo

Sci, gigante in Alta Badia: lo sloveno Kranjec è in testa alla prima manche

Gli azzurri sono lontani, il migliore è il trentino Luca De Aliprandini arrivato ventesimo. Cresce l’attesa per la seconda manche che si disputerà oggi, domenica 18 dicembre, alle ore 13.30

GOGGIA Inarrestabile Goggia: vince a St. Moritz nonostante l’operazione alla mano

ALTA BADIA. Lo sloveno Zan Kranjec in 1.18.49 è al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del Mondo di Alta Badia. Seguono i norvegesi Henrik Kristoffersen in 1.19.09 e Lucas Braathen in 1.19.22. In forte ritardo, nono in 1.19.91, lo svizzero Marco Odermatt, leader della classifica generale e da più di un anno dominatore del gigante.

Dopo la prova dei primi quaranta atleti al via - fuori subito Giovanni Borsotti - il migliore degli italiani è il trentino Luca De Aliprandini, che ha chiuso però con un forte ritardo, ventesimo in 1.21.38. De Aliprandini ha comprensibilmente voluto fare una gara prudente in questo terzo gigante stagionale dopo essere uscito già nelle manche iniziali dei primi due.

Alle sue spalle Filippo Della Vite, ventunesimo in 1.2162, mentre ancora più indietro è finito Simon Maurberger in 1.22.91, escluso dalla seconda manche.

La famosa pista Gran Risa, tutta in ombra nella prima manche, anche quest'anno si è rivelata molto impegnativa, con un tracciato parecchio angolato. Seconda manche alle 13:30. 

comments powered by Disqus