Sport / Tennis

Jannik Sinner dopo l'infortunio a Sofia: "Doloroso dover rinunciare al torneo di Firenze"

L'atleta altoatesino è alle rpese con una distorsione alla caviglia che mette in dubbio anche la partecipazione alle Nitto Atp Finals di Torino

FIRENZE. Jannik Sinner si ritira dall'Unicredit Firenze Open, il torneo Atp 250 che si svolgerà nel capoluogo toscano da lunedì 10 a sabato 16 ottobre.

"È stato frustrante essere costretto a ritirarmi a Sofia. Ho parlato con il mio medico e mi è stato consigliato un breve periodo di riposo, perché la caviglia si riprenda. Purtroppo vuol dire che perderò il torneo delle prossime settimane a Firenze (faccina piagnucolosa). Perdermi un torneo in Italia è molto doloroso per me... Ora, però, è tempo di lavorare con il mio staff per tornare più forte, spero di essere pronto per Vienna e Parigi. Grazie per tutti i messaggi", ha scritto il tennista pusterese sul proprio account di Instragram.

L'infortunio rimediato la scorsa settimana durante la semifinale a Sofia (Bulgaria) contro il danese Rune si è evidentemente rivelato più grave del previsto e l'ufficializzazione del ritiro è arrivata questo pomeriggio.

L'altoatesino non sarà così tra i protagonisti del torneo, che vedrà al via comunque tra gli azzurri Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Per Sinner viene meno la possibilità di ottenere preziosi punti per continuare a sperare nell'ingresso nei "magnifici otto" che parteciperanno alle Nitto Atp Finals di Torino (13-20 novembre).

comments powered by Disqus