Sci / Mondiale

Goggia vince la discesa di Cortina, sesto successo in stagione: “Tutto un sogno”

La campionessa azzurra ha commesso due gravi errori ma è riuscita comunque sempre a rimanere velocissima ed a recuperare pur su un tracciato così corto

CORTINA D'AMPEZZO. Una strepitosa Sofia Goggia, dopo il successo del 2018, e' tornata a vincere la discesa di cdm di Cortina d'Ampezzo sulla classica pista Olympia delle Tofane con il tempo di 1.06.98. Il tutto, con 30'' di gara in meno del consueto, su un tracciato accorciato con partenza ribassata al rifugio Duca d'Aosta per vento in quota.

Sofia - 17esima vittoria in carriera e quinta stagionale con un successo anche in superG – ha commesso due gravi errori ma è riuscita comunque sempre a rimanere velocissima ed a recuperare pur su un tracciato così corto . Sul podio con lei l'austriaca Ramona Siebenhofer in 1.07.18 e la ceca Ester Ledecka in 1.07.24.

"E' stato incredibile vincere dopo tutto quello che ho combinato oggi. Un sogno. Ho preso una forte raffica di vento e mi sono aperta. Non vedevo dove mettevo gli sci", per la neve sollevata dalle raffiche. Sofia Goggia è entusiasta del successo nella discesa libera di Cortina. La campionessa azzurra era comunque talmente veloce da finire lunga in una curva a sinistra poco prima del primo intermedio. 

comments powered by Disqus