Sport / Sci alpino

Sofia Goggia cade nella discesa di Zauchensee: vince Lara Gut, ottima quarta Nadia Delago

Per la giovane altoatesina podio sfiorato di soli otto centesimi, per la campionessa bergamasca un volo senza conseguenze: domani è attesa al via nel super-G

TRENTO. Lara Gut-Behrami (foto) vince la discesa libera di Zauchensee, valevole per la Coppa del mondo femminile di sci alpino 2021/2022.

La svizzera si impone sulle nevi austriache con il tempo di 1'45"78.

Seconda posizione per la tedesca Kira Weidle (+0"10), davanti alla padrona di casa Ramona Siebenhofer (+0"44).

Grandi prestazioni per la gardenese Nadia Delago, quarta a soli 8 centesimi dal podio, e Federica Brignone, sesta (+0"87). In top-20 anche Nicol Delago (12esima), Elena Curtoni (13esima) e Francesca Marsaglia (19esima), mentre non va a punti Roberta Melesi (42esima).

Caduta invece Sofia Goggia, che conserva comunque il pettorale rosso.

Buona prova di squadra dunque per l'Italia, rimasta qualche istante con il fiato sospeso per la caduta di Sofia Goggia.

La bergamasca si inclina troppo, perde uno sci e schianta sulle reti, ma fortunatamente non ci sono conseguenze fisiche.

Goggia sarà dunque regolarmente al via delle prossime gare e conserva il pettorale rosso della specialità, seppur perdendo l'occasione di accorciare nella generale sulla leader Mikaela Shiffrin. In chiave classifica generale, la discesa odierna è favorevole proprio alla vincitrice Gut-Behrami, che risale dal decimo al sesto posto.

Le donne torneranno in pista domani, domenica 16 gennaio, per un super-G con partenza prevista alle 11.30.

comments powered by Disqus