Calcio / La finalina

Nations League, l'Italia chiude terza: Barella e Berardi affondano il Belgio

l Belgio recrimina per tre pali, ma il risultato è giusto e - fatto il conto delle reciproche assenze e rinunce - dice che l'Italia sa stare al livello delle migliori d'Europa

TORINO. Italia batte Belgio 2-1 (0-0) nella finale per il terzo posto della Nations League. I gol nel secondo tempo, al 1' di Barella, al 20' di Berardi su rigore, al 41' di De Ketelaere.  Prima del fischio di inizio della finale per il terzo posto di Nations League a Torino, i giocatori di Belgio e Italia si sono inginocchiati come gesto antirazzista. 

L'Italia riparte con una vittoria.


La sconfitta di mercoledì con la Spagna aveva interrotto la serie record di 37 risultati utili, il 2-1 col Belgio offre segnali positivi per il risultato, per il ranking Fifa e soprattutto per il gioco. Qualcosa in più, insomma, del terzo posto in Nations League che il successo allo Juve Stadium assegna agli azzurri. Contro il Belgio, nella "finalina” disputata a Torino, sono decisive le reti di Barella e Berardi (su rigore), inutile il gol all'86' di De Ketelaere per il 2-1, fotocopia esatta del risultato dell'Europeo.

Il Belgio recrimina per tre pali, ma il risultato è giusto e - fatto il conto delle reciproche assenze e rinunce - dice che l'Italia sa stare al livello delle migliori d'Europa.

comments powered by Disqus