Calcio / Addio

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e va al Manchester City di Pep Guardiola

Ieri l’incontro fra il suo procuratore e i vertici torinesi: CR7 tentato dalle offerte di ManCity e del PSG, alla fine ha scelto il ritorno in Inghilterra

TORINO. Non è ancora un annuncio ufficiale, ma ormai è deciso: Cristiano Ronaldo, il favoloso CR7, lascia la Juventus e approva al Manchester City di Pep Guardiola (anni fa gioco nel Manchester United). 

Ieri l'incontro tra la dirigenza della Juventus e il procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, per il futuro del fuoriclasse portoghese. Non c’è stato un accordo tra le parti e Mendes avrebbe ribadito alla delegazione bianconera, formata dal vicepresidente Pavel Nedved, dall'a.d. Maurizio Arrivabene e dal direttore dell'Area Sport Federico Cherubini, l’offerta del Manchester City e il gradimento del campione.

Oggi niente allenamento per Cristiano Ronaldo, il portoghese ha già lasciato la Continassa. CR7, infatti, è andato via dal quartier generale bianconero, segnale che il suo futuro appare sempre più delineato: si va verso l'addio, anche se la Juventus attende un'offerta da almeno 25 milioni di euro dal Manchester City per liberarlo. 

Dovrebbe essere il giorno decisivo, anche se l'eventuale annuncio del suo trasferimento potrebbe non arrivare oggi.

I Citizens dovrebbero formalizzare nelle prossime ore la loro offerta (si parla di 25 milioni). I soldi ottenuti dalla cessione e il risparmio sull'ingaggio, 60 milioni di euro lordi all'anno, consentirebbe alla Juventus di piazzare su mercato il colpo per la sostituzione di CR7, per cui, dopo la presenza di Mino Raiola ieri a Torino, sarebbe in prima fila Moise Kean.

Oggi, come di consueto alla vigilia delle partite, parlerà Massimiliano Allegri e c'è grande attesa per le parole del tecnico sulla vicenda Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, nel frattempo, ha postato su Instagram un video di promozione della sua Madeira, nominata come miglior isola d'Europa per le destinazioni turistiche.

comments powered by Disqus