Olimpiadi / La vittoria

Antonella Palmisano, marcia azzurra d'oro nella 20 chilometri. Per l'Italia record di medaglie: sono già 36

Prova straordinaria dell'azzurra, già medaglia di bronzo mondiale a Londra 2017 e quarta ai Giochi olimpici di Rio. Per l'Italia record di medaglie ai Giochi: eguagliata Roma 1960

TOKYO. Medaglia d'oro azzurra con Antonella Palmisano d'oro nella 20 km di marcia. Gara perfetta per l'atleta già medaglia di bronzo mondiale nella marcia 20 km a Londra 2017 e quarta ai Giochi olimpici di Rio.

Dopo Massimo Stano, ieri, il successo ora di un'altra atleta pugliese: è la prima volta che l'Italia vince l'oro nella marcia con uomini e donne nella stessa Olimpiade.

Antonella Palmisano vincendo l'oro olimpico dei 20 km di marcia a Sapporo si è fatta il più nel regalo per il suo compleanno, che è oggi: compie 30 anni. Al secondo posto, argento, la colombiana Sandra Arenas, terza e bronzo la cinese Hong Liu.

Con l'oro di Antonella Palmisano, l'Italia sale a quota 36 medaglie complessivi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed eguaglia il suo record assoluto, che era stato raggiunto a Los Angeles 1932 e a Roma 1960.

il medagliere dell'Italia a Tokyo 2020 è salito a 8 ori, 10 argenti e 18 bronzi. Eguagliato anche il numero di medaglie d'oro raggiunto alle Olimpiadi di Rio 2016.

comments powered by Disqus