Calcio / Euro2020

Ha pareggiato Bonucci, Inghilterra-Italia uno a uno: spettacolo nelle piazze del Trentino

Da Trento a Riva e in tutte le altre vallate della nostra provincia migliaia di persone stanno assistendo alla partita degli Azzurri. Finora sfortunata, ma c’è ancora un tempo

LE FOTO/1 Le immagini da Trento (Panato)
LE FOTO/2 Riva invasa per Inghilterra-Italia (Salvi)

LONDRA. Bonucci ha pareggiato! L'Italia ha recuperato il gol di svantaggio, subito poco dopo l'inizio della partita.

PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo l’Italia è sotto per 1-0. Peggio di così l’Italia non poteva incominciare: nella ripartenza inglese disattenzione in difesa, l’Inghilterra in campo aperto pesca Shaw con un cambio di gioco perfetto di Trippier. Di Lorenzo è sorpreso dalle spalle, l’esterno trova il controbalzo vincente. Italia subito sotto di un gol.

Sofferenza ed entusiasmo, la finale vissuta a Riva!

Una Riva strapiena di gente che ha voluto andare in piazza e nelle vie centrali per viversi Italia-Inghilterra. Che emozioni! (Foto Salvi)

Il gol a freddo ha condizionato l'atteggiamento soprattutto psicologico dell'Italia che si è trovata a gestire lo svantaggio per la prima volta dall'inizio del torneo. Ci ha messo un po' la nostra nazionale a carburare, non prima di aver subito qualche sortita avversaria. Tanto possesso nel finale, ma poca concretezza. 

Italia-Inghilterra, che spettacolo Trento!

Ecco come sta seguendo gli Azzurri la città di Trento. Una meraviglia! (Foto Panato)

Il Trentino si è fermato per seguire la partita dell’Italia: da Trento a Riva e in tutte le altre vallate sono tutti in piazza. Davanti ai mega-schermi dei bar. 

Trento in piazza per gridare "Forza Italia"

Una folla che in città non si vedeva dal pre-Covid. Tutti in primafila per spingere l'Italia di Mancini a vincere Euro2020

comments powered by Disqus