Pallavolo / Nazionale

Azzurro olimpico anche per i "trentini" Michieletto, Lavia e Sbertoli

Il ct Blengini ufficializza la rosa: a Tokyo con Giannelli ci sarà anche il centrale Galassi, cresciuto nel settore giovanile della società del presidente Mosna

TRENTO. Ci saranno anche tre talenti della Trentino Volley, Alessandro Michieletto (foto), Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli, in azzurro alle Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto 2021)

Oggi il ct Gianlorenzo Blengini ha diffuso l’elenco dei dodici giocatori azzurri che parteciperanno al torneo di pallavolo maschile a cinque cerchi.

E oltre ai tre atleti del prossimo roaster gialloblù del presidente Mosna, ce ne sono altri due cresciuti nel settore giovanile trentino: Simone Giannelli e Gianluca Galassi.

Per Michieletto, Lavia e Sbertoli  quella che prenderà il via con la sfida contro il Canada il 24 luglio sarà la prima Olimpiade assoluta della carriera.

Questo l’elenco completo dei dodici convocati dell’Italia per l’Olimpiade di Tokyo:

Palleggiatori: Simone Giannelli (Perugia), Riccardo Sbertoli (Trento)

Opposti: Luca Vettori (Modena), Ivan Zaytsev (Civitanova)

Schiacciatori: Osmany Juantorena (Civitanova), Jiri Kovar (Civitanova), Daniele Lavia (Trento), Alessandro Michieletto (Trento)

Centrali: Simone Anzani (Civitanova), Gianluca Galassi (Monza), Matteo Piano (Milano)

Libero: Massimo Colaci (Perugia).

Prima di approdare in Giappone, gli azzurri proseguiranno la preparazione a Roma, svolgendo un paio di test match a Cisterna di Latina contro l’Argentina: sabato 10 alle 20.30 e domenica 11 luglio alle 18.

comments powered by Disqus