Arti marziali / La sconfitta

Marvin Vettori non ce l’ha fatta: Adesanya vince ai punti e resta campione

L’atleta di Mezzocorona ha tenuto testa al campione del mondo in carica, lo ha impensierito nel terzo round, ma poi ha ceduto

ARIZONAMarvin Vettori non ce l’ha fatta. Il fighter trentino non è riuscito nell’impresa di laurearsi Campione del Mondo dei pesi medi. Sognava di diventare il primo italiano a conquistare il titolo iridato nella MMA, il movimento delle arti marziali miste, ma la sua ambizione si è spenta contro Israel Adesanya nel main event di UFC 263, riunione organizzata dalla promotion più importante a livello globale per quanto riguarda le arti marziali miste.

L’atleta di Mezzocorona ha tenuto testa al campione del Mondo in carica, lo ha impensierito nel terzo round, ma poi ha ceduto. Adesanya ha vinto ai punti.

Vettori arrivava da cinque vittorie consecutive contro i più forti: Ferreira, Sanchez, Roberson, Hermansson, Holland, tutti sconfitti nonostante vari tentativi di boicottaggio, tra cui cancellazioni e accettazioni di incontri last minute. Dopo questo stop, è pronto a ripartire.

comments powered by Disqus