Sport / Atletica

Europei a squadre, Yeman Crippa stellare nei 5.000

Il forte mezzofondista trentino in evidenza nella competizione che si è aperta oggi in Polonia: "Dedico la mia vittoria a Tamberi e Jacobs che non possono gareggiare con noi"

CHORZOW (Polonia). La prestazione del giorno, al termine della prima giornata degli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia, è sicuramente il 13.17.23 del trentino Yeman Crippa al debutto stagionale sui 5000.

"Sono super contento di essere tornato a gareggiare con la maglia azzurra, dopo un periodo di stop per pandemia e guai fisici. E sono felice che un trentino faccia sempre bene agli Europei a squadre, come era stato con Giordano Benedetti. La mia stagione di Tokyo è partita al meglio. Come e' partita bene anche la giornata azzurra, con tanti bei risultati.

Dedico la mia vittoria a Tamberi e Jacobs che non possono gareggiare con noi.

Domani sarò in tribuna in prima fila a tifare i miei compagni, avranno bisogno di sostegno come ne ho avuto io oggi. Ora penso al Golden Gala, nei 5000 proverò a correre 'come si deve' in una grande gara".

Quattro successi individuali e dieci podi complessivi mettono l'Italia al quarto posto della graduatoria dopo la prima giornata dell'Europeo a squadre.

 

 

comments powered by Disqus