Serie D / Il successo

Al Trento il derby con la Virtus Bolzano, partito il conto alla rovescia

La promozione in serie è cosa fatta. Al Briamasco anche Maurizio Fugatti

TRENTO. Serie C, ci siamo. Con il successo contro la Virtus Bolzano di oggi, 15 maggio, il Trento può iniziare a preparare la festa per la promozione.

A sei giorni dal successo sul campo della Manzanese, che ha proiettato il Trento sempre più in vetta alla classifica, a più dodici sull’Union Clodiense Chioggia, a più tredici sui friulani e a più quattordici sull’Arzignano Valchiampo (che però deve recuperare ancora la sfida contro il Campodarsego), la squadra gialloblù ospitava questo la Virtus Bolzano, quintultima della fila, nella “straregionale” valevole quale 14esima giornata del girone di ritorno del raggruppamento C.
Con il successo di oggi la compagine di Carmine Parlato ha incrementato ulteriormente il già cospicuo vantaggio ne confronti delle inseguitrici. A decidere la partita un rigore a nove minuti dal termine della partita di Belcastro.

TRENTO-VIRTUS BOLZANO: 2-1

TRENTO (4-3-1-2): Ronco; Galazzini, Trainotti, Dionisi, Tinazzi; Osuji (17’ s.t. Borges), Gatto (12’ s.t. Nunes), Caporali; Belcastro (37’ s.t. Ronchi); Aliù, Pattarello (25’ s.t. Santuari). A disposizione: Cazzaro, Salviato, Amadori, Rivi, Pilastro. Allenatore: Carmine Parlato.

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Iardino; Davi, Rizzon, Kiem, Forti (40’ s.t. Mlakar); Bounou, Arnaldo Kaptina, Cremonini (40’ s.t. Cia); Grezzani; Timpone (19’ s.t. Bacher), E. Kaptina (19’ s.t. Gulic). A disposizione: Grbic, Menghin, Kuka, Carella, Hochkofler. Allenatore: Alfredo Sebastiani.

ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza

MARCATORI: 11’ p.t. Osuji (T), 36’ p.t. Grezzani (VBZ), 36’ s.t. rig. Belcastro (T)

NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo nuvoloso. Terreno in ottime condizioni. Un centinaio di spettatori presenti. Ammoniti: Tinazzi, Gatto, Aliù e Osuji del Trento; Grezzani, Mlakar e Forti della Virtus Bolzano. Angoli: 2 a 1 per la Virtus Bolzano. Al 13’ s.t. espulso Grezzani della Virtus Bolzano per doppia ammonizione. Presente in tribuna il presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.

comments powered by Disqus