Sport / Gli eventi

Sfida a quattro per i Mondiali di sci alpino 2027

In corsa Crans Montana (Svizzera), Garmisch-Partenkirchen (Germania), Narvik (Norvegia) e Soldeu (Andorra)

TRENTO. La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficialmente annunciato le candidature per i Mondiali del 2026 e 2027, la cui data per la presentazione delle stesse È scaduta lo scorso sabato.

Per lo sci alpino sono ben quattro le localitÀ in lizza: Crans Montana (Svi), Garmisch-Partenkirchen (Ger), Narvik (Nor) e Soldeu (And), lo sci nordico andrÀ sicuramene a Falun (Sve), unica candidata, mentre i voli di salto con gli sci del 2026 si disputeranno a Oberstdorf (Ger).

Le candidate dovranno inviare entro il prossimo 1° settembre un progetto dettagliato, basato sulle specifiche richieste della Federazione Internazionale riguardanti l'organizzazione, la venue, i volontari, gli addetti ai lavori, sostenibilità e sviluppo, accoglienza e trasporti, sicurezza, diritti commerciali e marketing e quant'altro.

Nel mese di ottobre si terrà un meeting formale nel corso del comitato tecnico Fis dove verranno illustrati tali progetti, l'annuncio dei vincitori verrà effettuato nel corso del 53° congresso Fis in programma nella primavera del 2022.

Ricordiamo che i Mondiali di sci alpino del 2023, i primi dopo Cortina 2021 (foto), si celebreranno a Courchevel (Francia) e quelli del 2025 a Saalbach (Astria), mentre lo sci nordico assegnerà i titoli iridati nel 2023 a Planica (Slovenia) e nel 2025 a Trondheim (Norvegia).

comments powered by Disqus