Cancro / La storia

Il toccante post di Dos Santos, campione del calcio a 5: “Ho un tumore, ma starò presto bene”

Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti del calcio a 5 italiano: l’italo-brasiliano è molto conosciuto anche nella nostra provincia

BELLUNO. “Ahhh la vita, lei ci sorprende, in modo assurdo. Volevo chiarire in qualche modo a tutti voi la mia situazione. 6 giorni fa ho avuto forti dolori all'addome e anche alla lombare, per un po ' di tempo ho già questi dolori che vengono e vanno più volte da quando ero bambino.

Ma quest'ultima è venuta più forte più intensa, e dopo aver fatto tutti gli esami possibili abbiamo finito per trovare quale fosse davvero quello che mi causava tutta questa sofferenza. Gli esami hanno rilevato un tumore nella regione dei testicoli”. 

Inizia così il toccante messaggio su Facebook del bomber italo-brasiliano del Sedico, Dos Santos, 25 anni. Stiamo parlando di uno dei giocatori più  forti del calcio a 5, molto conosciuto anche nella nostra provincia. Più volte Dos Santos ha infatti giocato contro delle squadre trentine. 

“È un momento difficile per me e la mia famiglia – si legge ancora nel post - per essere così lontano da casa e per aver curato immediatamente. Voglio essere chiaro che sto bene, mi sto curando a casa, prendo medicine per sopportare i dolori fino a quando non riusciremo ad operare.

Non ho mai abbassato la testa per niente, ho sempre avuto molta fede tutta la vita e non sarà questo che mi abbatterà. Credo molto in Dio e so che le cose vanno a modo suo. Combatterò, sarò forte e migliorerò al più presto. E presto starò bene”.

comments powered by Disqus