Mancini, neo-Ct azzurro: «L'Italia della rinascita»

«Come vorrei che venisse chiamata la mia nazionale? L’Italia della rinascita». Così Roberto Mancini intervenendo al dibattito «La storia siamo noi - 60 anni di calcio raccontati dai suoi protagonisti» che ha concluso l’evento «KickOff 2018» organizzato a Coverciano dalla Figc.

«Di solito da una grande delusione possono nascere grandi trionfi - ha continuato il neo ct -. Sono molto fiducioso sul futuro della nazionale, sarà un buon futuro, i giocatori sapranno tirare fuori l’orgoglio e ricominciare a sognare di tornare in vetta. Sono positivo, di giocatori bravi ne abbiamo anche se forse un pò meno rispetto al passato, l’importante è dar loro fiducia: la nazionale saprà trovare la strada giusta».

Al dibattito odierno hanno partecipato anche il team manager della Nazionale Gabriele Oriali, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli, l’ex azzurro Giancarlo De Sisti, il direttore del Museo del calcio Fino Fini e il vice commissario federale Alessandro Costacurta che ha chiosato: «Mancini va ringraziato perchè ha avvicinato tantissimo la Nazionale ai tifosi».

comments powered by Disqus