Tavecchio annuncia l'esonero di Ventura ma lui non molla e non si dimette

Ventura non è più il commissario tecnico dell'Italia. Ad annunciare l'esonero il presidente Tavecchio durante la riunione della Figc. Dopo lo storico fallimento, quindi, è l'allenatore a pagare per tutti: sì, perché Tavecchio non molla e ha annunciato di non essere «disponibile alle dimissioni». 

IL COMUNICATO DELLA FIGC 

Ventura non è più il Commissario tecnico della Nazionale.

Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi.

ULIVIERI CONTRO IL CONI

"Il Coni non può chiedere nulla, questo per chiarire. Malago è stato molto inopportuno nella sua intervista di ieri. Si è fatto la domanda e si è risposto da solo. Io non lo riconosco più come mio capo. La cosa mi è garbata poco. Il presidente federale si è detto disponibile ad andare avanti e adesso verrà in Consiglio federale per vedere se ha la fiducia". Lo ha detto Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, uscendo dal vertice in Figc, convocato da Tavecchio.

comments powered by Disqus