Buffon tra i magnifici 30 candidati al Pallone d'Oro

C’è anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale italiana, fra i 30 candidati al Pallone d’oro. Lo ha svelato il giornale France Football, indicando sul suo sito i primi cinque della lista ristretta: Aguero, Aubameyang, Cristiano Ronaldo, Bale e appunto Buffon. In giornata, FranceFoot svelerà gli altri 25 nomi.

Oltre a Gigi Buffon, la Juventus è rappresentata nella lista dei candidati per il Pallone d’oro da Paulo Dybala, il più giovane dei nominati, e Gonzalo Higuain.

Con i due argentini sono stati svelati da France Football i nomi del belga De Bruyne, dell’uruguaiano Godin e del francese Antoine Griezmann. Durante la giornata, France Football continuerà a rivelare i nomi dei candidati.

«Il Pallone d’Oro a Buffon? Speriamo, sarebbe una cosa bellissima per lui e per il calcio italiano. Magari per qualche mancanza di riconoscimenti in passato. Faccio veramente un tifo speciale per lui». È l’auspicio del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
«Per me - ha specificato il capo dello sport italiano a margine di un convegno al Salone d’Onore del Coni - Buffon non è solo un grande portiere, il capitano della Nazionale italiana e un recordman di presenze, lui è proprio il migliore. Assieme a Francesco Totti è tra quelli che oggi possono rappresentare il nostro movimento, per la loro storia e il loro percorso».

«Totti ha avuto già riconoscimenti alla Uefa e alla Fifa - ha quindi concluso Malagò -, credo che entrambi sono campioni da esportare e il nostro calcio ha bisogno di modelli positivi».

comments powered by Disqus