La legge di Zlatan: Community Shield al Manchester United, Leicester sconfitto

Nel giorno del ritorno di Paul Pogba, Ibrahimovic regala al Manchester United il Community Shield, la Supercoppa inglese, grazie a un preciso colpo di testa su cross di Valencia all'83'. Battuto 2-1 il Leicester di Claudio Ranieri, che con Vardy era riuscito a pareggiare momentanemente il vantaggio degli uomini di Josè Mourinho firmato da Lingard al termine di una splendida azione personale.

A Wembley partita non memorabile, specie nei primi 45': Blind evita il peggio sulla giocata di Vardy, Martial trova l'esterno della rete, poi il Leicester fa paura a De Gea con Okazaki, fermato prima da una deviazione, quindi dalla traversa. Mentre il primo tempo volge al termine, i Red Devils trovano il vantaggio: grande serpentina di Lingard tra tre-quattro difensori delle Foxes e niente da fare per Schmeichel.

Nella ripresa Ranieri mette dentro Musa e l'attaccante prelevato dal Cska Mosca dà una scossa ai suoi. Anche se per l'1-1 serve un erroraccio di Fellaini: il belga recupera palla ma sbaglia il retropassaggio, servendo Vardy, che in velocità dribbla De Gea in uscita disperata e di sinistro segna a porta ormai sguarnita. Sostanziale equilibrio, Schmeichel para su Rooney, Musa manca l'appuntamento con il gol. Quindi sale in cattedra Ibrahimovic, fin lì un po' avulso dal gioco: cross al bacio di Valencia e lo svedese, in leggero fuorigioco, si "arrampica" su Morgan e di testa fa secco Schmeichel, regalando a Mourinho il primo trofeo stagionale.

comments powered by Disqus