Pogba saluta la Juventus Sarà dello United per 120 milioni

È sempre la Juve a tenere banco nel calcio mercato estivo 2016. Dopo aver mollato, almeno per ora, la presa su Higuain il club bianconeri sta per annunciare l'arrivo della stellina della Dinamo Zagabria Marko Pjaca . I campioni d'Italia hanno chiuso la trattativa sulla base di 23,5 milioni di euro e presto l'attaccante croato raggiungerà la squadra di Allegri in Australia dove è in tourneè. Nelle ultime ore, intanto, Pogba ha comunicato ai dirigenti bianconeri l'intenzione di firmare per il Manchester United. Partirà per 120 milioni di euro.

Continua il tira e molla tra la Lazio e l'Inter per Candreva: il club biancoceleste pretende almeno 25 milioni per lasciar partire per Milano il laterale azzurro, mentre il club nerazzurro non vorrebbe spendere così tanto per accontentare Mancini, anche considerando che il laterale compirà 30 anni il prossimo febbraio. Resta comunque l'intenzione del giocatore di salutare la capitale anche magari scegliendo una destinazione diversa dalla Serie A, ad esempio la Premier con il Chelsea di Antonio Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte.

In casa Napoli, mentre i tifosi tirano per il momento un sospiro di sollievo nella vicenda Higuain , finisce prima di cominciare l'avventura di Santon con il club partenopeo. Il difensore interista non ha superato le visite mediche: ha un problema al ginocchio che richiederebbe un intervento di pulizia e il presidente del Napoli De Laurentiis ne ha bloccato l'acquisto non volendo rischiare un nuovo «caso Zuniga», il terzino colombiano che aveva firmato un nuovo contratto con il Napoli per poi bloccarsi per un lunghissimo infortunio. Torna di moda in casa Lazio l'idea Immobile che preferirebbe tornare in Italia (il calciatore è di proprietà del Siviglia, anche se negli ultimi sei mesi ha giocato col Torino) per giocare di più.

Sull'altra sponda calcistica del Tevere resta in piedi la pista che porta al centrocampista del Bologna Diawara , una pedina importante per rafforzare il centrocampo di Spalletti, soprattutto se dovesse partire uno tra Vainqueur e Paredes. Il Torino, dopo il doppio acquisto dai giallorossi di Iago Falque e Ljajic , già in ritiro con i granata, cerca di rinforzare il centrocampo: Badely della Fiorentina e Valdifiori del Napoli i nomi seguiti da Mihajlovic, mentre il Bologna ha prolungato il contratto al suo portiere Mirante fino al 2019. In fase di definizione l'accordo per il passaggio del difensore romanista Zukanovic all'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

comments powered by Disqus