A Stella Artois Milano e William Dotto il Trofeo Città di Trento di subbuteo

Nell’8° Trofeo città di Trento di subbuteo la Stella Artois di Milano si porta a casa la vittoria nella competizione a squadre, e lo fa con una netta superiorità, sia nella fase a gironi che nella finale con Trento. Galeazzi e i suoi ragazzi granata inanellano vittorie e successi spodestando la concorrenza. Bravi i ragazzi trentini che conquistano la finale arrivando secondi per differenza reti sullo Stradivari Cremona che guadagna il terzo posto del podio.

Altra storia per la competizione individuale di domenica, tiratissima e incerta fino alla fine che vede William Dotto, forte giocatore del Serenissima Mestre vincere la finale per 3-1 su Enrico Giannarelli di Grosseto: partita combattuta ma che il veneto riesce a portare a casa. Dotto scrive il proprio nome quindi nell’albo d’oro della manifestazione dopo il leggendario Frignani, che lo vinse nel 1988 in finale contro Funaro. Massimo Mura e Luigi Romano, unici trentini in gara per l’individuale della massima competizione, si fermano agli ottavi di finale rispettivamente con Colpani di Brescia e Pini di Firenze, con prestazioni comunque di assoluto rispetto.

Belli ed appassionanti anche i tornei Future per i giocatori di seconda fascia, il torneo esordienti per chi sta tirando i primi calci in punta di dito, e le categorie under 15 e under 12. Per la categoria Future vince Gennaro Preziuso dei Subbuteisti Modena su Riccardo Panella di Trento che lo aveva battuto nel girone ma che purtroppo in finale non riesce a replicare la prestazione. Per gli esordienti Luca Converti del Torino 2009 si impone nella finale di categoria contro Andrea Morosini dell’Unione Venezia Mestre. Tra i giovanissimi, Francesco Borgo vince l’ottavo Trofeo città di Trento under 12, battendo in finale il giovane trentino Marlind Bahaj e nella categoria under 15, unico trentino che porta a casa un trofeo, Fabio Mura che lo scorso anno si è laureato campione mondiale a squadre under 12, in continua e netta crescita.

comments powered by Disqus