Diatec, ultima spiaggia a Modena Vincere per sperare ancora

Domani, giovedì 21 aprile, al PalaPanini si gioca gara 3 di semifinale playoff di volley maschile. Dopo la parentesi legata alla Final Four di Champions League, la Diatec Trentino torna ad affrontare la Dhl Modena; i padroni di casa conducono 2-0 nella serie e potranno quindi giocarsi il primo di tre match ball qualificazione per la finale. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30: diretta su Radio Dolomiti e live streaming (gratuito) su Lega Volley Channel all’indirizzo www.sportube.tv.

Archiviata con il secondo posto la brillante partecipazione alla massima competizione europea, la squadra campione d’Italia torna a concentrarsi sulla difesa dello scudetto vinto poco più di undici mesi fa proprio a Modena con la tassativa necessità di dover vincere la partita del PalaPanini per non chiudere prematuramente la propria comunque eccezionale stagione. Lanza e compagni hanno iniziato a preparare l’appuntamento martedì con una doppia seduta di allenamento e ne hanno svolto uno anche nel pomeriggio odierno prima della partenza.

«La serie è sul 2-0 ma non è assolutamente finita e noi proveremo fino alla fine a recuperare lo svantaggio – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev - . Ci aspetta una partita durissima sotto tutti i punti di vista; sappiamo quindi di dover migliorare il nostro gioco perché quello che abbiamo mostrato nelle prime due sfide non è mai stato abbastanza per avere la meglio di un avversario che si è confermato molto forte. Ci serve qualcosa di diverso per vincere».

comments powered by Disqus