Piné, i Mondiali universitari di pattinaggio velocità

Scattano stasera alle 20 e proseguono fino a domenica, all'anello del ghiaccio di Miola di Piné, i Campionati mondiali universitari di pattinaggio velocità, apertisi ieri sera in una cerimonia inaugurale sotto il nevischio e con le note musicali del gruppo bandistico Folk Pinetano.

Alla kermesse, per la prima volta ospitata in Italia, partecipano un centinaio di atleti in rappresentasza di quindici nazioni, salutati ieri sera da Paolo Collini, rettore dell’Università di Trento, Giorgio Torgler, presidente provinciale del Coni, Lamberto Postal, assessore allo sport della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Ugo Grisenti, sindaco di Baselga di Piné, ed Enrico Colombini, presidente dell’Ice Rink Piné.

Ad aprire ufficialmentge i Mondiali è stato Frietz Holzer, membro onorario della Federazione Internazionale Sport Universitari.

Le gare sono trasmesse in diretta da Eurosport.

Numerose anche le iniziative di contorno, come concerti e altri eventi culturali. Domani alle 20.30 (allo stadio del ghiaccio) concerto rock e dance-music delle band locali, domenica alla cerimonia finale, alle 21.30, esibizione di alcuni cori di montagna.

Ecco il programma completo della parte agonistica.

[Foto tratte dal profilo Facebook ufficiale della manifestazione]

comments powered by Disqus