Delta Informatica, arriva la cenerentola Omnia

Torna sul parquet amico, domani, domenica 6 dicembre, alle 18, la Delta Informatica Trentino Rosa, nel campionato di A2 di pallavolo femminile. Il team guidato da Marco Gazzotti, quinto in classifica, incontrerà le laziali dell'Omnia Anagni - Polisportiva Cisterna 88, con l'obiettivo di replicare contro l'ultima della graduatoria i perentori successi conquistati nelle due giornate precedenti contro Settimo Torinese e Beng Rovigo.

Ecco la presentazione del match nella nota pubblicata dalla Trentino Volley Rosa

«Se è vero che non c’è due senza tre, la Delta Informatica Trentino Rosa ha numerosi buoni motivi per essere fiduciosa. Dopo i due successi per 3-0 ottenuti con Settimo Torinese e Beng Rovigo, le gialloblù di Marco Gazzotti ha un solo obiettivo in testa, quello di centrare il tris nel match casalingo in programma domenica alle 18 al Sanbàpolis contro l’Omia Anagni. La società laziale, alla prima storica esperienza in serie A2, sta stentando ad ingranare e nelle prime otto giornate di campionato ha ottenuto un solo successo, in casa contro la Beng Rovigo alla seconda giornata.

Da quel giorno in avanti il sestetto di Droghei ha collezionato solamente sconfitte e al momento chiude la graduatoria con 4 punti. Chi invece sta risalendo la classifica a passi da gigante è proprio la Delta Informatica Trentino, che dopo i due ko inaugurali, ha ritrovato il ritmo della passata stagione, vincendo cinque delle successive sei gare issandosi in quinta piazza, a tre soli punti di distanza dal terzo posto, occupato al momento dall’Entu Olbia. Se Marchioron e compagne dovessero infilare un altro acuto ecco che la classifica delle trentine si farebbe ancor più interessante: un motivo in più per non sottovalutare l’impegno con Anagni, squadra che in questa prima fase del campionato ha messo in mostra un’ottima Kenny Moreno: l’opposta colombiana, 36 anni, è tornata in estate nel campionato italiano che l’aveva già vista protagonista in passato in A1 e A2 e nella stagione 2008/2009 si rivelò la miglior realizzatrice dell’A2.

QUI DELTA INFORMATICA. In settimana l’alzatrice gialloblù Ilaria Demichelis ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale che lo staff medico della Trentino Rosa valuterà fino a poche ore prima del fischio d’inizio. La presenza della palleggiatrice titolare rimarrà in dubbio fino all’ultimo momento con la giovane Bortoli pronta a sostituirla in cambia di regia in quello che sarebbe il suo esordio da titolare in serie A2. Rimane ovviamente ai box l’infortunata Melissa Martinelli, mentre il resto della squadra sarà regolarmente a disposizione.
«Decideremo solo poco prima del fischio d’inizio se ci saranno le condizioni per rischiare Demichelis oppure no – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa – Anagni è una squadra che nelle ultime partite, pur non ottenendo risultati positivi, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con molte formazioni. Siamo consapevoli che dipenderà tutto da noi, non dovremo sottovalutare le nostre avversarie e dovremo evitare di far prendere loro fiducia. Moreno è stata per anni una delle migliori attaccanti in circolazione e tutt’ora, seppur non più giovanissima, è una giocatrici dotata di ottime soluzioni in fase di attacco».

QUI OMIA ANAGNI. La Polisportiva Cisterna 88 è una società che opera nel settore del volley da oltre 25 anni. Dopo la partecipazione ai campionati della serie C, B2 e B1 ha conquistato nella passata stagione la promozione in serie A2: al suo secondo anno in B1 la Polisportiva Cisterna, dopo aver disputato un campionato encomiabile classificandosi al primo posto nella regular season, ha infatti acquisito di diritto il pass per la seconda serie nazionale, un salto di categoria che ha costretto la società laziale a trasferire la propria sede da Cisterna ad Anagni (provincia di Frosinone) per poter disporre di un impianto omologabile per la serie A2. In estate, alla corte del confermato William Droghei, sono giunte dieci nuove giocatrici, una rivoluzione necessaria per adeguarsi alla nuova categoria. Su tutte spicca la colombiana Kenny Moreno, opposto che in questa prima fase della stagione si è rivelata il principale punto di riferimento in attacco della società latina.

I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti sarà orfano della sola Martinelli e confermerà il sestetto visto all’opera nelle ultime uscite di campionato. Demichelis (o Bortoli, nel caso in cui la piemontese dovesse dare forfait) sarà l’alzatrice in diagonale all’opposto Marchioron, Segura e Guatelli le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Droghei dovrebbe rispondere con Muri in palleggio in diagonale con Kenny Moreno, Barboni (che si alternerà con Noschese che verrà impiegata nelle rotazioni in seconda linea) e Talamazzi in posto-4, Bertaiola e De Arcangelis al centro e Zampedri libero

CURIOSITÀ. Quello in programma domenica pomeriggio sarà il primo incontro ufficiale tra queste due formazioni, che in passato non si sono mai affrontate.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino Rosa e Omia Anagni saranno Luigi Traversa e Massimo Piubelli.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 16.30. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it e nei punti vendita Viva Ticket. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci».

comments powered by Disqus