Platini, la Fifa respinge il ricorso «Mi rivolgerò al Tas»

Il Comitato d’Appello della Fifa ha respinto i ricorsi di Joseph Blatter e Michel Platini in merito alla sospensione di 90 giorni che il Comitato Etico ha inflitto a entrambi. Secondo l’articolo 67 dello statuto della Federcalcio internazionale Blatter e Platini possono rivolgersi al Tas.
Subito dopo il comunicato stampa della Fifa è arrivata la replica di Michel Platini, più che mai determinato ad andare fino in fondo e a lottare per la presidenza della Federcalcio internazionale. L’ex fuoriclasse della Juventus e della nazionale francese ha annunciato che si rivolgerà al Tas dopo la decisione del Comitato d’Appello della Fifa di respingere il suo ricorso contro la sospensione di 90 giorni che gli è stata inflitta dal Comitato Etico.

Secondo quanto reso noto da «L’Equipe», in un comunicato diramato dagli avvocati del presidente della Uefa, Platini denuncia anche «una strategia deliberata e inaccettabile finalizzata a ritardare la campagna elettorale per la presidenza Fifa». Platini, inoltre, aggiunge di avere «piena fiducia che il Tas gli restituirà i suoi diritti».

Nella nota gli avvocati di Platini sottolineano il fatto che la decisione della Fifa ha «un grande merito», perché il loro assistito potrà finalmente «essere giudicato da un tribunale indipendente come il Tas che non subisce le pressioni della Fifa ed è fuori dal contesto elettorale». In ogni caso Platini «rimane un candidato sereno e determinato per la presidenza della Fifa».

comments powered by Disqus