Moscon e Toniatti trascinano la Zalf

Trascinata dal noneso Gianni Moscon, e dal lagarino Andrea Toniatti, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha disputato un 2015 da favola.

In tutto sono state 139 le gare affrontate dai 22 uomini a disposizione di Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo che hanno centrato 51 vittorie, 129 podi e ben 303 piazzamenti nella top ten. Questi i numeri della Zalf Euomobil Désirée Fior 2015 che rendono l’idea del valore di un altro anno trascorso ad altissimi livelli, impreziosito dalle maglie tricolori di Gianni Moscon e Gianluca Milani oltre che dallo strepitoso quarto posto centrato ai mondiali di Richmond e dai titoli regionali veneti di Marco Maronese e Nicola Toffali. Cinque i successi internazionali che anche quest’anno hanno dato ulteriore lustro alla bacheca conservata dalle famiglie Lucchetta e Fior: il Giro del Belvedere vinto da Andrea Vendrame, la Coppa della Pace e la Ruota d’oro conquistate da Simone Velasco e il Trofeo Città di Sa n Vendemiano e il Trofeo Almar che hanno premiato Gianni Moscon.

Un gruppo unito dentro e fuori corsa che è cresciuto chilometro dopo chilometro: «I ragazzi sono stati bravi a fare gruppo sin dal primo ritiro. Gianni Moscon ha preso per mano la squadra e si è assunto le responsabilità di un capitano vero giungendo ad un passo dal sogno mondiale; insieme a lui anche gli elitè come Marco Gaggia, Gianluca Milani, Nicolò Rocchi, Nicola Toffali e Andrea Toniatti sono stati preziosi per trasmettere i giusti insegnamenti ai più giovani e per tenere le redini in corsa» ha spiegato Gianni Faresin.

comments powered by Disqus