Da lunedì la Nazionale azzurra arriva a Pressano

Si avvicina il primo dei grandi appuntamenti che la Pallamano Pressano Cr Lavis offrirà al Palavis durante questa stagione. Da lunedì prossimo a Lavis la nazionale italiana maschile senior sarà in raduno in vista dell’incontro di qualificazione ai Mondiali 2017 contro la Finlandia in programma mercoledì 4 novembre al Palavis (ore 19.30).
 
Oggi la Federazione ha provveduto a diramare la lista dei convocati per l’appuntamento; sono tre i giocatori di Pressano che vestiranno la maglia azzurra: Sampaolo, Di Maggio e Stabellini.
 
Nella serata di venerdì andrà in scena frattanto l’anticipo fra Pressano e Mezzocorona, settima  giornata di andata in Serie A.

Tre, dunque, gli atleti locali che vestiranno la maglia azzurra. «Si tratta - come scrive la società in una nota stampa - del portierone Valerio Sampaolo, da 6 anni pilastro della Pallamano Pressano e da qualche stagione portiere della nazionale italiana: per l'estremo difensore di Chiaravalle si tratta della 77a presenza in azzurro, un numero che testimonia l'importanza dello stesso per la truppa di mister Fredi Radojkovic.

Torna a vestire la maglia azzurra anche Adriano Di Maggio: l'ala destra conversanese potrà sfoggiare il colore azzurro sulle spalle davanti al proprio pubblico per la seconda volta da quando gioca a Pressano e scenderà in campo con la maglia del tricolore per la 93a volta.

Presente anche il promettente giovane Riccardo Stabellini: il nuovo acquisto classe '94 della Pallamano Pressano sta facendo faville in campionato ed è stato confermato nel gruppo nazionale da mister Radojkovic; per Stabellini si tratta della ventisettesima presenza in nazionale e sarà la prima volta in maglia azzurra davanti al pubblico di Pressano. 

Proprio riguardo al pubblico in terra trentina c'è grande attesa per una partita che non lascia spazio a pronostici ma dal peso specifico di grande spessore: venerdì l'anticipo di Serie A fra Pressano e Mezzocorona (Palavis, ore 20.30) farà da prova generale per il match azzurro; superato il derby trentino tutta la regione si potrà tuffare all'interno di una sei giorni nazionale che attirerà tutti gli appassionati ed i curiosi.

Il countdown ormai è partito: Lavis è pronta ad ospitare gli azzurri e lo farà con il calore che ha sempre contraddistinto un territorio dove la pallamano è assolutamente radicata».

comments powered by Disqus