Il Bayern Monaco alla millesima vittoria in Bundesliga per i giocatori di Pep Guardiola è una passeggiata

Il Bayern Monaco, alla sua millesima vittoria nella storia, prosegue la sua marcia inarrestabile rifilando un netto 4-0 al Colonia. Nel primo tempo in gol il rientrante Robben e l’ex Juve Vidal (su assist di Coman), mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Lewandowwski e Muller (su rigore). Decima vittoria su altrettante partite per il Bayern di Guardiola. Ne fa 4 anche il Bayer Leverkusen, avversario della Roma in Champions League. Dopo i 4 gol rifilati ai giallorossi martedì scorso, altro poker, ma questa volta arriva la vittoria per 4-3 sullo Stoccarda. Sette gol nella ripresa:  gli ospiti vanno sul 2-0 con Harnik e Didavi, poi Bellarabi accorcia le distanze, ma Rupp sigla l’1-3 che non demoralizza il Bayer che rimonta e vince grazie ai gol di Boenich, Hernandez e Mehmedi. Per il resto tre vittorie esterne. Vincono fuori casa il Wolfsburg (1-0 al Darmastadt), l’Eintracht (2-1 all’Hannover) e Werder Brema (3-1 al Mainz).


RISULTATI 10ª GIORNATA
Hoffenheim - Amburgo 0-1, Bayer Leverkusen  - Stoccarda 4-3 Bayern Monaco - Colonia 4-0 Darmstadt - Wolfsburg 0-1 Hannover 96 - Eintracht Fr. 1-2 Mainz 05 - Werder Brema 1-3.
DOMENICA Borussia Dortmund - Augsburg ore 15.30 Moenchengladbach - Schalke 04 ore 17.30


CLASSIFICA: Bayern Monaco 30 punti; Borussia Dtm 20; Schalke 19; Wolfsburg 18; Bayer Leverkusen 17; Colonia, Hertha Berlino, Ingolstadt, Amburgo 14; Darmstadt 13; Mainz, Moenchengladbach, Eintracht Francoforte 12; Werder Brema 10; Hannover 8; Stoccarda 7; Hoffenheim 6; Augsburg 5.

Continua la “passeggiata” del Bayern Monaco nel torneo tedesco. Ma la vittoria di oggi sarà comunque da ricordare, perchè il 4-0 ai danni del Colonia è il successo numero 1000 (su 1714 partite disputate) della squadra bavarese nella Bundesliga. Per celebrarlo uno degli sponsor, una marca di birra, ha offerto pinte gratis ai tifosi presenti all’Allianz Arena.
È anche il miglior inizio di campionato nella storia del Bayern, con dieci vittorie consecutive, e ad aprire il conto delle reti è stato il redivivo Robben, al rientro dopo un mese di stop per problemi a un ginocchio. Poi ha raddoppiato Vidal su assist dell’altro ex juventino Coman. Nella ripresa le reti di Lewandowski e Muller su rigore.
Vince anche il Bayer Leverkusen rivale della Roma in Champions League. Opposti allo Stoccarda, i rossoneri rimontano da 1-3 a 4-3 . Ancora a segno, proprio come contro De Rossi e compagni, Chicharito Hernandez e Mehmedi.

E vince anche il Wolfsburg sul campo del Darmstadt grazie al gol di un altro italiano, ovvero Caligiuri. In classifica il Bayern Monaco è primo con 30 punti in 10 partite, e con dieci lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund, che gioca domani in casa contro l’Augsburg. Poi Schalke 04 a quota 19 e Wolfsburg a 18. Il futuro di Pep Guardiola è in Premier League. Secondo il “Daily Mail” è questa la destinazione più probabile del tecnico spagnolo che a fine stagione dovrebbe lasciare il Bayern Monaco, anche se il club tedesco spera di convincerlo a firmare il rinnovo prima della scadenza dell’attuale contratto (Ancelotti è tra le soluzioni più probabili in caso di addio dell’ex Barcellona). Per il tabloid inglese le possibili destinazioni di Guardiola sono Chelsea, Arsenal e Manchester City, ma il tecnico preferirebbe Londra, anche se i “Citizens” da tempo lo tengono d’occhio considerandolo l’uomo giusto per sostituire Pellegrini. Il Mancity già la scorsa estate ha riflettuto sulla conferma del cileno, ma con Guardiola ancora sotto contratto con il Bayern ha preferito aspettare. Al Chelsea Mourinho, dopo un avvio di stagione decisamente deludente, è stato messo in discussione, ma ha un contratto ricco e lungo e ad Abramovich costerebbe non poco il suo licenziamento, mentre Wenger è legato all’Arsenal fino al giugno del 2017. Ecco perchè alla fine Guardiola, se davvero vuole Londra, potrebbe rinviare di un anno il suo trasferimento in Premier League, a meno che non si faccia convincere dalle lusinghe del Manchester City.

comments powered by Disqus