È Flavia Pennetta la regina degli Us Open Ha battuto Roberta Vinci 7-6 6-2

È Flavia Pennetta la regina degli Us Open: la brindisina ha battuto l'amica Roberta Vinci per 7-6 6- Il primo set è stato molto equilibrato e si è concluso solo al tie-break. Nel secondo set Flavia, come se si fosse liberata da un gran peso, ha giocato in maniera molto più sciolta e si è imposta con autorità 6-2. Con questo risultato la Pennetta lunedì salirà all'ottavo posto del ranking Wta. Poi il colpo di scena finale: durante la premiazione, Flavia ha annunciato al mondo che con la vittoria agli Open lascia il tennis.

«Non potevo sognare di chiudere il mio ultimo US Open, il mio ultimo match così». Flavia Pennetta, ha annunciato così il suo addio al tennis al termine della stagione. E ancora: «Non avrei mai pensato all’inizio del torneo di arrivare così lontano. È un’emozione imprevedibile. Chi comincia a praticare sport vuole essere un numero uno. È stato bellissimo giocare contro una vera amica che, per due settimane, ha giocato un grande tennis. Il primo match contro probabilmente lo abbiamo giocato quando avevamo nove anni».

«Grazie, grazie di essere venuti. Ho perso in finale, ho perso da Flavia e sono molto felice per lei». Queste le prime parole di Roberta Vinci alla premiazione della finale dell’Us Open femminile, dopo essere stata sconfitta dall’amica Flavia Pennetta. «Forse ero un po’ stanca e magari si è visto nel primo set. Lei ha fatto meglio di me, devo solo farle le congratulazioni».

GUARDA LE FOTO

Us Open: la finale tutta italiana tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta

«La regina di New York sei tuuuuuuuuu! Brava ninaaaaaaaaaaaaaaa». Così Fabio Fognini, tennista azzurro, e compagno nella vita di Flavia Pennetta, commenta su twitter il successo della brindisina nella finale degli US Open:

 

comments powered by Disqus