Volley, Piacenza non sparisce In panchina c'è Giuliani

Piacenza c'è. Non sparirà dunque, come invece già accaduto a Cuneo, una piazza storica del volley italiano.
Ieri sera la Legavolley ha ammesso la squadra a disputare il prossimo campionato di serie A1.«Il Giudice di Lega - si legge nel comunicato ufficiale -, preso atto del pagamento effettuato dalla Società Biancorosso Volley Piacenza a favore della Fipav e della documentazione depositata che risolvono le motivazioni che avevano indotto la Commissione ammissione campionati della Lega Pallavolo Serie A a non iscrivere la società al campionato di SuperLega 2015/16, in completa rettifica del verbale di non ammissione, ha deliberato di ammettere la società Biancorosso Volley Piacenza a partecipare al campionato di SuperLega 2015/16».
La svolta si è avuta con l'ingresso in società di Roberto Pighi, industriale vicepresidente del Fiorenzuola, e della famiglia Arici, proprietaria della multinazionale Lpr e già sponsor della società nella passata stagione.
L'annuncio è stato dato ieri sera nella conferenza stampa organizzata da Guido Molinaroli (a destra in foto con Stefano Arici e Roberto Pighi) , che rimane presidente del Copra con il 20 per cento, mentre Roberto Pighi ingloba il 40 per cento della società e prende le cariche di amministratore delegato e presidente onorario e alla famiglia Arici va il restante 40 per cento ma, soprattutto, il nome della squadra che diventa Lpr Copra Volley.
Ma le novità non finiscono qui. Il tecnico sarà Alberto Giuliani, che aveva risolto consensualmente il contratto con la Lube Macerata, e quindi è chiaro l'intento della nuova società di tornare ben presto nel volley che conta. E resterà anche il giocatore simbolo, quell'Hristo Zlatanov che fino all'ultimo ha resistito alle lusinghe di Milano: «Il capitano - conferma Molinaroli - starà con noi anche nella prossima stagione».
Ora si dovrà pensare alla campagna acquisti. La Lpr Copra Volley sarebbe sulle tracce di Loris Manià (ex Latina) come libero e di Manuel Coscione (in uscita da Verona) come palleggiatore.

comments powered by Disqus