Dimaro pronta ad accogliere il ritiro del Napoli Calcio

Il Trentino si conferma terra di ritiri calcistici di altissimo livello.  Per il quinto anno consecutivo la Val di Sole e in particolare Dimaro, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, ospiteranno la preparazione precampionato del Napoli.

Dall'11 al 26 luglio la blasonata squadra partenopea alloggerà nel caratteristico borgo e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato: come di consueto gli allenamenti saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno fissate anche alcune partite amichevoli. Al termine delle sessioni di pratica sarà possibile avere gli autografi dei vari campioni presenti. Durante il ritiro come di consueto saranno inoltre garantiti diversi momenti di incontro con i tifosi, come gli attesissimi eventi serali, dalla presentazione ufficiale della squadra all’incontro con il “mister”.

Sicuro l'impatto positivo per la zona, sia per il ritorno d'immagine sia dal punto di vista delle presenze: ne è ben consapevole l'Apt Val di Sole, che infatti saluta con soddisfazione la conferma del ritiro quale preziosissimo strumento di promozione turistica della valle. Grande l’opportunità di poter contare su una permanenza di ben sedici giorni, comprensivi di tre fine settimana che consentiranno anche a chi ha impegni lavorativi di ritagliarsi il tempo per vedere in azione il Napoli ed esplorare tutto il fascino di Dimaro e dintorni. Nell'ultimo quadriennio è stata calorosissima l'accoglienza riservata da quest'angolo della provincia alla squadra azzurra e ora si rinnova questa occasione da non perdere per i tantissimi tifosi napoletani e gli appassionati del bel calcio.

La partnership tra il Trentino e il Napoli nacque parecchi anni fa, quando furono i paesi di Molveno, Lodrone e Pinzolo ad ospitare le gesta dei grandi campioni Careca, Maradona, Alemao e Giordano. A distanza di un ventennio la storia si è ripetuta e la formazione partenopea è tornata a scegliere la provincia della farfalla come sede della preparazione precampionato: nel 2010 era stato il turno di Folgaria, mentre negli ultimi quattro anni il Napoli ha optato per la verde Val di Sole, meta apprezzata e, di conseguenza, confermata anche per il 2015.

comments powered by Disqus