Südtirol, calciatori in visita ai bambini degli ospedali di Bolzano e Merano

Due delegazioni di calciatori della prima squadra dell’FC Südtirol hanno fatto visita ai bambini degenti negli ospedali pediatrici di Bolzano e Merano, al fine di regalare loro qualche momento di allegria e serenità, con consegna di simpatici gadget a tutti i piccoli pazienti.

Le delegazioni biancorosse, capeggiate dal presidente Walter Baumgartner e dall’amministratore delegato Dietmar Pfeifer, hanno visitato i reparti di Pediatria degli ospedali di Bolzano e Merano e il reparto di Pschiatria dell’età evolutiva a Merano.

I calciatori biancorossi si sono intrattenuti a lungo con i bambini e hanno formato autografi, personalizzando i palloni da calcio dei piccoli tifosi e posando insieme a loro per le foto ricordo. 

In entrambi i nosocomi è stata presente al fianco di calciatori e dirigenti del nostro club la dottoressa Martha Stocker, assessore provinciale alla sanità, allo sport, al lavoro e alle politiche sociali, nonché promotrice – di concerto con l’FC Südtirol - di questa simpatica e apprezzatissima iniziativa.

Entusiasmo per l'incontro hanno dimostrato anche i direttori di comprensorio Umberto Tait (Bolzano) e Irene Pechlaner (Merano) con i presenti Responsabili dei reparti e servizi (rispettivamente Primaria di pediatria Lydia Pescollderungg a Bolzano, Responsabile della psichiatria per l'età evolutiva, Donatella Arcangeli, a Merano e il facente funzioni di Primario della pediatria di Merano, Helmuth Egger) ed il team di Direzione. Equipe medica e dirigenti degli ospedali di Bolzano e Merano sono rimasti favorevolmente impressionati dal generoso slancio del club e dei giocatori, esprimendo grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.

comments powered by Disqus