Ibrahimovic & C. in ritiro a Levico Trattativa con emissari del Psg

Thiago Silva, Thiago Motta, Edinson Cavani, Ezequeil Lavezzi, i «nostri» Marco Verratti e Salvatore Sirigu, ma soprattutto il grande Zlatan Ibrahimovic a passeggio per Levico Terme lungo viale Dante fino al «Col del rio». Soltanto nel leggere queste prime righe probabilmente l'occhio di tutti si sposterà verso la parte alta del giornale per controllare la data. Ma no, state tranquilli, non vi siete sbagliati: non è il primo aprile. E non stiamo raccontando un «pesce» a scoppio ritardato.


Questo sarebbe lo sbocco auspicabile non solo di tutti gli appassionati di calcio, ma anche dellla Trentino Marketing e dell'assessore al turismo Michele Dallapiccola che nelle ultime settimane hanno avviato una trattativa per portare in città per la preparazione estiva il Paris Saint Germain. La scorsa settimana alcuni emissari della società più ricca di Francia (acquistata nel 2011 dalla Qatar Investment Authority con i dollari del petrolio) sono volati da Parigi a Levico Terme per sondare il terreno. I rappresentanti degli sceicchi hanno visto l'elegantissimo Grand Hotel Terme e le strutture sportive vicine al lago. Le richieste presentate riguardano la disponibilità completa dell'hotel e la possibilità di fare almeno un allenamento al giorno lontano dagli occhi indiscreti delle «spie» avversarie.


Per quanto riguarda l'aspetto economico i ben informati dicono che la trattativa è sulla base di quanto veniva dato al Parma l'anno scorso, cioè 130 mila euro l'anno. Il Psg ne ha chiesti però almeno 300 mila.
L'assessore Dallapiccola ieri ha confermato i contatti e la visita dei parigini a Levico, aggiungendo però che non c'è nulla di definitivo, almeno per quest'anno. «Diciamo che quella del Paris Saint Germain è un'interessante prospettiva e anche se per la prossima estate non si concretizzerà, abbiamo mantenuto aperto il contatto per l'anno successivo».

comments powered by Disqus