Sci: una parata di big per l'Alpine Rockfest in Paganella

Dall’asso delle porte larghe Ted Ligety al campione austriaco Philipp Schoerghofer, passando per il tedesco Fritz Dopfer, il norvegese Haugen e il francese Cyprien Richard. Sono alcuni dei big che, il 23 dicembre prossimo, si presenteranno in Paganella al cancelletto di partenza della quinta edizione dell’Alpine Rockfest. Non ci sarà, perché infortunato, il norvegese Aksel Lund Svindal, che però saluta in video gli appassionati trentini.

Dall’asso delle porte larghe Ted Ligety al campione austriaco Philipp Schoerghofer, passando per il tedesco Fritz Dopfer, il norvegese Haugen e il francese Cyprien Richard.

Sono alcuni dei big che, il 23 dicembre prossimo, si presenteranno in Paganella - nel cuore delle Dolomiti trentine - al cancelletto di partenza della quinta edizione dell’Alpine Rockfest, la gara spettacolo che mette in palio 75mila euro per il solo vincitore in nome dello slogan «winner takes all».

Tra gli attesi protagonisti sul collaudato e tecnico pendio della pista Olimpionica 2, ci sono ovviamente anche gli azzurri, con l’esperto Davide Simoncelli pronto a cercare la vittoria bis dopo quella conquistata nel 2012, forte dell’ottimo sesto posto conquistato nell’opening di Soelden il mese scorso.

Assieme a Simoncelli, che da trentino correrà sulle nevi di casa, ci saranno anche Christof Innerhofer, Massimiliano Blardone, Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti e anche l’astro nascente - trentino pure lui - Luca De Aliprandini, che un anno fa sfiorò il colpaccio, secondo alle spalle dell’americano Ted Ligety, già vincitore nel 2011, mentre l’edizione numero 1 dell’Alpine Rockfest fu vinta nel 2009 dal francese Richard.

Non ci sarà invece, causa infortunio, il norvegese Aksel Lund Svindal, che ha in Andalo e nella Paganella una sorta di sua seconda casa. Dopo aver ospitato per cinque anni gli allenamenti dell’Us Ski Team di Bode Miller e compagni, è ora la base d’allenamento europea del Norway Ski Team. Svindal non sarà al via, ma ha comunque voluto lasciare un messaggio agli amici della Paganella e ai tanti appassionati di sci che in dicembre seguiranno l’Alpine Rockfest.
«Il Trentino è una terra con fantastiche montagne, ottimo cibo e stupende piste da sci - racconta il campione norvegese - Non dimenticatevi dell’Alpine Rockfest: uno straordinario show, con grandi atleti. Andatelo a vedere».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"134411","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport ed Eurosport e sui maggiori network europei dalle ore 13 alle 14.30.

I VINCITORI DELL’ALPINE ROCKFEST
2013 - Ted Ligety (USA): Oro Olimpico (Torino 2006 e Sochi 2014); Oro Slalom Gigante, Super Combinata e Super G ai Campionati Mondiali 2013 e 5 volte Vincitore Coppa del Mondo di GS
2012 - Davide Simoncelli (ITA): 2 vittorie GS in Coppa del Mondo
2011 - Ted Ligety (USA)
2009 - Cyprien Richard (FRA): Medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali 2011

comments powered by Disqus