Formula Uno, la pole è di Nico Rosberg

Prima fila targata Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione 2014 di Formula 1. Nico Rosberg ha conquistato la pole position precedendo il compagno-rivale Lewis Hamilton. Nona la Ferrari di Kimi Raikkonen.

«Sono grato agli ingegneri che hanno fatto un gran lavoro. Ho fatto un gran bel giro, ma è solo un piccolo passo per la gara di domani». Nico Rosberg è felice per aver conquistato la pole position ma allo stesso tempo sa che per vincere il Mondiale ci vorrà qualcosa di più: «Partire davanti è l’ideale, vediamo cosa accade dopo la prima curva».
Nonostante abbia perso il primo round, Lewis Hamilton ostenta sicurezza nella conferenza stampa Fia trasmessa da Sky: «Nico ha fatto il giro migliore, mi avvicinerò alla gara come faccio sempre».
Il ferrarista Fernando Alonso partirà in decima posizione. La sia ultima gara in «rosso» si annuncia in salita: «È stato un weekend difficile, speriamo di recuperare, ma domani sono convinto che non sarà un risultato super. Eravamo competitivi nelle libere ma abbiamo avuto troppe difficoltà col motore in qualifica, non c’era la normale potenza. Sarà una gara molto bella, con i tifosi c’è stato un legame molto forte e spero di regalare loro una bella gara lottando». Chi vince il Mondiale?: «Rosberg in pole promette una gara piccante ma Hamilton è super favorito».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"134276","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1899","width":"3072"}}]]

comments powered by Disqus