Ciclista muore a Carzano durante la 3T Bike

Dramma nella tarda mattinata di ieri, domenica, nel corso della 3T Bike, gara di mountain bike organizzata dal Gs Lagorai in Valsugana, settima ed ultima tappa del circuito Trentino Mtb. Nei pressi dell'abitato di Carzano, quando mancavano pochi chilometri al traguardo, uno dei partecipanti, Gianni Vesco, un 61enne di Spera tesserato con la società di casa, si è improvvisamente accasciato sull'erba mentre stava attraversando un tratto del percorso in mezzo ai prati

di Leonardo Pontalti

Dramma nella tarda mattinata di ieri, nel corso della 3T Bike, gara di mountain bike organizzata dal Gs Lagorai in Valsugana, settima ed ultima tappa del circuito Trentino Mtb.
Nei pressi dell'abitato di Carzano, quando mancavano pochi chilometri al traguardo, uno dei partecipanti, Gianni Vesco, un 61enne di Spera, tesserato con la società di casa, si è improvvisamente accasciato sull'erba mentre stava attraversando un tratto del percorso in mezzo ai prati.

 

Mancavano 3 km al traguardo, dove le figlie ed il nipotino, assieme alla moglie impegnata nell'organizzazione, lo attendevano. Il difficile, con il tratto più duro della corsa nei chilometri iniziali, era ormai alle spalle.Gianni Vesco, morto in mtb

Il ciclista ha sbandato e poi è caduto, colto dal malore. 

Vesco stato prontamente soccorso dal medico rianimatore presente sul posto, che stava seguendo la corsa con una moto dell'organizzazione. Sono poi giunti altri sanitari del 118 e l'elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare la vita al 61enne è stato vano.

comments powered by Disqus