Fiorentina in arrivo, tre le amichevoli

Una fata delle Dolomiti tutta viola quella che si sta preparando in queste ore, intenta ad accogliere nel migliore dei modi e per il terzo anno consecutivo, la Fiorentina. L'arrivo per la squadra di mister Montella è previsto per oggi alle 12.30, presso il Dolce Casa Family Hotel & Spa, un resort a 5 stelle, dotato di tutti i confort possibili ed inimmaginabili, vero e proprio paradiso delle Dolomiti, scelto apposta per ospitare dal oggi al 20 luglio, i campioni viola, per la prima fase della loro preparazione atletica pre campionato

Una fata delle Dolomiti tutta viola quella che si sta preparando in queste ore, intenta ad accogliere nel migliore dei modi e per il terzo anno consecutivo, la Fiorentina.
L'arrivo per la squadra di mister Montella è previsto per oggi alle 12.30, presso il Dolce Casa Family Hotel & Spa, un resort a 5 stelle, dotato di tutti i confort possibili ed inimmaginabili, vero e proprio paradiso delle Dolomiti, scelto apposta per ospitare dal oggi al 20 luglio, i campioni viola, per la prima fase della loro preparazione atletica pre campionato.
Un programma ricco quello della squadra toscana, che inizierà con la presentazione del ritiro estivo oggi alle ore 19 presso il «Viola Village» di Moena: il campo sportivo «Carlo Benatti» recentemente ristrutturato ed allestito apposta per l'evento.
Presenti alla presentazione, come da rituale, il Comitato Organizzatore, le varie autorità locali e la dirigenza della Fiorentina con patron Dalla Valle.
Seguirà anche un momento conviviale con rinfresco all'interno del Food & Beverage: il bar ristorante allestito per l'occasione. Ma le sorprese non finiranno qui. Gli ospiti della Val di Fassa potranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini (tutti i giorni dalle 10 alle 17) e partecipare ai tanti eventi organizzati all'interno del Viola Village, in attesa delle tre partite amichevoli organizzate dalle diverse società sportive ed al prezioso supporto logistico del club moenese Monti Pallidi. La prima si disputerà sabato 12 luglio alle ore 17.30 tra Fiorentina - Team Trentino; martedì 15 luglio sempre alle ore 17.30 sarà la volta di Fiorentina - La Fiorita San Marino (squadra che partecipa alle eliminatorie della Champions League essendo campione del Titano) e l'ultima, sabato 19 luglio, ore 17.30, traFiorentina e i greci dell'Aell Kalloni.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul sito ufficiale della Fiorentina «Violachannel.tv»; mentre i biglietti per le partite saranno acquistabili a Moena.
Sicuramente i giocatori più attesi sono  Giuseppe Rossi  e il tedesco  Mario Gomez  reduci entrambi da una stagione costellata da infortuni gravi che li hanno costretti a vedere i Mondiali in televisione.
E proprio ieri Rossi ha dichiarato di essere contento: «Non vedo l'ora di rivedere i miei compagni: voglio iniziare subito a lavorare» ha detto appena tornato a Firenze dopo le vacanze trascorse principalmente negli Stati Uniti, dove abita la sua famiglia. Rossi, che ha svolto a Coverciano il pre ritiro con la Nazionale azzurra, in vista di «Brasile 2014», ma non convocato poi da Cesare Prandelli, ha svolto le rituali visite mediche per il club viola e sarà poi regolarmente a Moena. E parlando di mercato alla domanda se immagina una Fiorentina con o senza Cuadrado ha risposto: «Vediamo, vediamo, ancora non lo so».
Per chi volesse cercare di fermare, conoscere, fotografare ed intervistare Lupatelli, Quadrado, Rossi, Vargas, Pizzarro, Aquilani, Paqual, Ambrosini, Rosati, Basic e tutti gli altri giocatori della squadra, potrà recarsi all'Hotel Dolce Casa Family tentando la sorte nei momenti di sosta dei viola, visto che l'hotel è dotato di sorveglianza che cercherà manterrà l'ordine, conservando una certa privacy sia dei giocatori che delle famiglie in vacanza nel Resort.
La tranquillità di Moena, dunque con il suo Viola Village saranno i punti di riferimento delle due settimane di ritiro.

comments powered by Disqus