Olimpiadi, Rai sotto accusa Divina: «E noi li paghiamo»

Sergio Divina attacca la Rai: «Critico fortemente la scelta di non avere offerto la possibilità ai propri telespettatori (paganti il canone) di seguire le varie competizioni sportive delle Olimpiadi di Sochi, evento quadriennale di grande presa e di forte interesse di massa. Nella staffetta 4x5km di fondo gareggiano ben quattro trentini,  ciò nonostante per vedere la gara i Trentini dovranno trovare qualche amico abbonato a Sky che gentilmente li ospiti» I tuoi commenti

olimpiadiTRENTO - Il senatore della Lega Sergio Divina attacca la Rai. Vergognoso, a suo giudizio, che la televisione di Stato non trasmetta le Olimpiati. 

 

Ecco il suo comunicato:

 

"Tra Lega Nord e Rai non è mai corso buon sangue. Abbiamo sempre criticato la farraginosa impalcatura dell'Ente radiotelevisivo, il suo modo di spendere nonchè la sua subordinazione alle varie componenti politiche che ne hanno nominato i vertici.

 

Oggi però dobbiamo criticare fortemente la scelta di non avere offerto la possibilità ai propri telespettatori (paganti il canone) di seguire le varie competizioni sportive delle Olimpiadi di Sochi, evento quadriennale di grande presa e di forte interesse di massa.

 

Il canone, si sa, è perlopiù pagato al nord, e se guardiamo la componente agonistica italiana di Sochi è formata esclusivamente da atleti delle regioni del nord.

 

Perchè ai loro sostenitori e fans non è data la possibilità di seguirli nelle rispettive discipline?
Sarebbe stata la stessa cosa se l'evento si fosse svolto a Bari o a Palermo con compagini atletiche meridionali?

 

Per noi Trentini poi è un ulteriore smacco. Nella staffetta 4x5km di fondo gareggiano ben quattro trentini (a dimostrazione di quanto questo sport sia da noi popolare) ciò nonostante per vedere la gara i Trentini dovranno trovare qualche amico abbonato a Sky che gentilmente li ospiti.
Questi Trentini si chiedono: ma vale ancora la pena pagare il canone per essere così corrisposti?"

comments powered by Disqus