Primiero, ultimo allenamento per i giovani del Bayern

Ultima giornata di allenamenti per l’Under 19 del Bayern oggi nella zona dolomitica del Primiero prima del rientro in Germania, previsto domani sera dopo l’amichevole in programma contro la Primavera dell’Inter a Ronzone valida per la Trentino Cup

bayernPRIMIERO - Ultima giornata di allenamenti per l’Under 19 del Bayern oggi nella zona dolomitica del Primiero prima del rientro in Germania previsto domani sera dopo l’amichevole in programma contro la Primavera dell’Inter a Ronzone valida per la Trentino Cup. La sfida 2012 sul campo di Mezzano, tradizionale sede degli allenamenti dei biancorossi bavaresi, vide prevalere questi ultimi ai rigori sulla Fiorentina (quest’anno assente) e proprio sull’Inter. Nella sfida con i neroazzurri il tecnico Marc Kienle non schiererà Steven Ribery, l’attaccante proveniente dalla squadra francese del Lens (fratello di Frank, stella della prima squadra) e presente in per un provino. In vista dell’esordio nel campionato tedesco U19 previsto sabato prossimo contro il Frankfurt, il tecnico tedesco schiererà l’intera squadra a disposizione per verificarne la condizione dopo otto giorni di ritiro tra le Dolomiti di San Martino di Castrozza. I 24 giocatori - tra i quali gli italiani Leo (Veneto) e Basta (Puglia) - hanno sudato quotidianamente sul campo di Mezzano alternando preparazione fisica a partitelle e a prove tattiche, provando gli schemi ideati dal tecnico ex centrocampista nello Stuttgart e nel Duisburg.

 

Una settimana intensa che ha visto i giovani bavaresi protagonisti anche nella val Noana con il brivido del canyoning, attenti spettatori alla sfilata di Miss Italia di venerdì sera a Transacqua e oggi pomeriggio impegnati in una escursione defaticante in quota al lago Calaita (m.1620) dopo una mattinata di intenso lavoro sul campo di Mezzano. A salutare il gruppo - tradizionalmente alloggiato all’Hotel Luis a Fiera di Primiero di Mario e Francesca Tavernaro - la presidente dell’Apt San Martino di Castrozza Primiero Vanoi Passo Rolle. "Anche quest’anno il ritiro è stato un successo - ha commentato Paola Toffol, salutando Kienle, il suo staff e i ragazzi -. Auguro a tutti voi un grande in bocca al lupo. E di ottenere quei successi che il Primiero ha garantito in passato ad altri vostri colleghi oggi in prima squadra, come di recente successo ad Alaba. Abbiamo scelto di ospitare la squadra Under 19 per inserirci nel mercato tedesco, visto che la nostra valle ha un'offerta turistica variegata e di qualità. Con il Bayern Monaco il Trentino ha svolto un'operazione a 360 gradi che non si è limitata alla prima squadra e noi, come Apt di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, abbiamo fatto la nostra parte. Siamo contenti ed è stato un vero piacere avere qui la formazione giovanile di una delle più blasonate società del mondo".

comments powered by Disqus