L'Itas non dà il PalaTrento, Piacenza a Molveno

Da Piacenza deve andarsene oggi perché domani il suo PalaBanca sarà inagibile, invaso pacificamente dagli alpini che arriveranno nella città emiliana per l'adunata nazionale.Per questo la Copra arriverà in Trentino non domani, alla vigilia della partita come accade di solito, ma già oggi. Così la società aveva chiesto all'Itas Diatec Trentino di avere la possibilità di svolgere l'allenamento di sabato al PalaTrento. «Ci è stato risposto - fanno sapere da Piacenza - che il palazzetto è occupato anche da altre società e perciò non c'è spazio». Vero o no la squadra si allenerà a Molveno

Da Piacenza deve andarsene oggi perché domani il suo PalaBanca sarà inagibile, invaso pacificamente dagli alpini che arriveranno nella città emiliana per l'adunata nazionale.Per questo la Copra arriverà in Trentino non domani, alla vigilia della partita come accade di solito, ma già oggi. Così la società aveva chiesto all'Itas Diatec Trentino di avere la possibilità di svolgere l'allenamento di sabato al PalaTrento. «Ci è stato risposto - fanno sapere da Piacenza - che il palazzetto è occupato anche da altre società e perciò non c'è spazio».
In realtà pare che nell'intera giornata di sabato la struttura di via Ghiaie sia occupata soltanto dalle 16 alle 18 proprio dall'Itas Diatec Trentino. Se così fosse, può essere che la società gialloblù abbia voluto evitare che gli avversari avessero a loro disposizione un test in più per provare le battute, fondamentale decisivo nelle quattro gare di finale, in un palazzetto molto diverso dal proprio sia per le dimensioni che per le luci. Di fatto la Copra avrà così a disposizione soltanto la rifinitura di domenica mattina dalle ore 9.30 alle 11.
Piacenza non si è tuttavia persa d'animo e ha trovato ospitalità sull'altopiano della Paganella. La Copra domani pomeriggio si allenerà a porte aperte al palazzetto di Molveno dalle ore 16 alle 19.

comments powered by Disqus